12 maggio

Dipendenti del Tgroup in aula durante il corso di inglese.

A lezione di Inglese

A testimonianza del valore che Tgroup dà alla formazione del proprio personale, il 27 aprile 2015 ha avuto inizio il 1° corso di lingua inglese tenuto da un docente esterno – Prof. Carlo Napolitano – nella sala formazione sita all’Interporto di Nola al Lotto D.

tgroup-corso-inglese-4

Il corso ha la finalità di rafforzare ulteriormente il profilo internazionale di Tgroup e metter il personale in condizione di fronteggiare con sicurezza tutte quelle situazioni che l’apertura ai mercati, al quale l’azienda è da tempo orientata, pone.

Le lezioni interessano principalmente i collaboratori che più di altri sono impegnati in funzioni di front office, ossia tutti coloro che si occupano di gestire l’interazione con il cliente, quali: ufficio commerciale, ufficio traffico ed ufficio operativo. Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore di aula, in cui saranno utilizzati anche supporti audiovisivi.

tgroup-corso-inglese-3

Questa è una delle tante iniziative che vedrà coinvolto tutto il personale della Tgroup. In calendario sono infatti previsti corsi di “guida sicura” per autisti – organizzati con la Renault – corsi finalizzati all’acquisizione di “certificata dimestichezza” con i mezzi di sollevamento e movimentazione merci – organizzati con Cesab – per i dipendenti che lavorano sulle varie piattaforme del gruppo.

Le attività legate alla formazione delle risorse umane rappresentano per Tgroup una fase fondamentale, per tale motivo esse assumeranno il carattere della continuità. L’entusiasmo dei partecipanti unito alla volontà aziendale di investire in formazione, produrranno un risultato utile alla crescita del Gruppo.

tgroup-corso-inglese