Al Traspo Day 2018 i migliori carrellisti vengono da Tgroup

20 marzo 2018

Si è tenuta a San Marco Evangelista dal 15 al 18 marzo la Fiera del Trasporto e della Logistica e, nella giornata di sabato 17 marzo alcuni dei nostri magazzinieri, presso lo stand LogCenter, hanno svolto attività di formazione partecipando al Corso per carrellisti – in ottemperanza dell’Accordo Stato/Regioni 22/02/2012 – impartito da un Ingegnere preposto alla formazione degli addetti all’utilizzo dei carrelli elevatori industriali con conducente a bordo.

Il corso, della durata di un paio d’ore, ha visto poi all’esterno lo svolgimento di una sorta di “gara” con i muletti in cui i carrellisti dovevano trasportare un pallet con una palla con l’obiettivo di non farla cadere; in quest’occasione, lo stesso ingegnere ha esposto le regole di sicurezza per la guida del muletto. Al termine della simpatica gara 2 magazzinieri di Tgroup hanno ricevuto il 2° e il 3° posto.

Fortemente legato all’importanza dell’area geografica nella quale si svolge – aree strategiche che esprimono realtà rilevanti per il trasporto e la logistica nazionale con aziende e Interporti che godono di importanti posizioni nella movimentazione delle merci – a crescere ogni anno al Traspo Day non è solo il numero ma anche le qualità delle adesioni. Una filiera che cresce a suon di conferme.