4 giugno

Baviera e Del Basso, è ancora Nazionale per i ragazzi della Tgroup Arechi

Le sorprese e le soddisfazioni arrivano anche a campionato terminato. Questo avranno pensato i due atleti della Tgroup Arechi, Gaetano Baviera e Mario Del Basso, convocati da Pesci, tecnico della Nazionale Under 17. La nazionale degli azzurrini sarà impegnata nella preparazione in vista dei Giochi Europei che si terranno a Baku (Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno.

I ragazzi sono guidati da un tecnico federale che ha vinto diversi titoli con le varie selezioni giovanili e sono tra i favoriti di questo Europeo insieme a Serbia, Montenegro, Ungheria e Croazia. A supportare la condizione degli azzurri due vittorie di seguito nel torneo di preparazione ai giochi, l’ultima contro il Montenegro, in Ungheria, nel Torneo di Szentes.

La difesa si è rivelata la chiave del successo. Davanti ancora Baviera, il grande mattatore del match che si dichiara entusiasta di far parte di questa «squadra forte e affiatata con ambizioni alte» e spera di «poter fare sempre meglio perché non si finisce mai di crescere».

derby_salernitano