La distribuzione merci è green


Consegne veloci che rispettano l’ambiente.
Il modello di distribuzione di Tgroup, sempre più organizzato ed attento agli impatti ambientali.

Distribuzione merci

Anywhere in green way

Tgroup distribuisce tramite mezzi a tecnologia ibrida, riconoscibili dalla versione “verde” del logo e dal payoff Anywhere in green way, che identificano il settore della distribuzione, una divisione specifica dell’azienda.

Innovativi, tecnologicamente avanzati e allo stesso tempo sicuri. I mezzi elettrici Tgroup, presenti in ogni filiale per la distribuzione dell’ultimo miglio, sono in grado di garantire al tempo stesso consegne veloci e che rispettano l’ambiente.

Distribuzione merci in aree urbane
Distribuzione merci in tutta Italia
Distribuzione merci in zone eco pass
Non solo mezzi in movimento per spostare beni e materiali ma un network di uomini, infrastrutture e strategie per far arrivare il prodotto giusto nel luogo giusto, al tempo giusto. In una visione integrata della filiera logistica (supply chain) il trasporto va inserito in un contesto più ampio che termina nel vero e proprio processo di distribuzione fisica delle merci.

Rafforzare i servizi nazionali

Le necessità del mercato, dettate anche dai nuovi modelli di business, hanno reso sempre più evidente la necessità di gestire una rete distributiva capillare sul territorio nazionale, a differenza di una rete caratterizzata da poche destinazioni per grandi quantità.
La distribuzione, e le relative attività di trasporto, gioca la sua efficacia nel raggio di pochi chilometri, ossia quelli che separano l’ultimo stoccaggio dalla consegna al cliente.

Distribuzione urbana delle merci

Il servizio di distribuzione di Tgroup si serve di un network di filiali controllate direttamente, da cui partono i mezzi a tecnologia ibrida per la distribuzione dell’ultimo miglio.
I nuovi mezzi a tecnologia ibrida consegnano all’interno delle zone a traffico limitato, in territori difficili da raggiungere, in fasce orarie in cui l’accesso è limitato/vietato a determinate categorie o comunque soggette a modalità di accesso controllato.