La trasparenza è ufficiale: Tgroup SpA adotta il Modello 231 e il Codice Etico

11 marzo 2019

Chi dice che un’azienda è etica? Che si ispira a principi di correttezza, lealtà e trasparenza? Oggi lo stabilisce il Modello 231 – ex dlgs 231/2001 – adottato volontariamente. L’adozione del Modello non è infatti obbligatoria, ma deriva da una precisa scelta aziendale indirizzata ad assicurare comportamenti corretti, trasparenti e leciti nella conduzione degli affari e nella gestione delle attività aziendali. Le regole contenute nel Modello si applicano a coloro che svolgono attività per Tgroup: amministratori, dirigenti, dipendenti (compreso personale distaccato e collaboratori a qualunque titolo).

Il Codice Etico, elemento essenziale del Modello, lo integra individuando principi generali e regole di comportamento a cui viene riconosciuto un valore etico positivo e il cui rispetto costituisce condizione necessaria per il conseguimento della missione aziendale.

La Mission aziendale è presto detta: Tgroup SpA è un corriere espresso pallettizzato che si distingue per l’affidabilità dei servizi.

I due strumenti racchiudono in sostanza il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di Tgroup sia nei rapporti interni, sia nei rapporti esterni.
La responsabilità con cui vengono offerti i servizi si ispira a valori di rispetto, equità, integrità e la sicurezza è siglata da certificazioni.

Tgroup non si allontana mai dai suoi valori di marca; anzi, lavora per far sì che l’insieme dei valori in cui si rispecchia, siano riconosciuti e condivisi. È un po’ mettere su carta un’alleanza ideale che guida l’intera organizzazione da quando è nata.

Un Organismo di Vigilanza a composizione monocratica è chiamato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello e sul rispetto del Codice Etico.
Ciascun soggetto che rileva un illecito è tenuto a segnalare la violazione (o la presunta violazione) del Modello e del Codice Etico contattando l’Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo:

Organismo di Vigilanza Tgroup Spa c/o Tgroup Spa Interporto di Nola Lotto A 80035 Nola odv@tgroupspa.com