5 maggio

L’intervista al nostro General Manager su “il Giornale della Logistica”

Una lunga intervista al nostro General Manager – Ferdinando De Caro – è stata realizzata per il Giornale della Logistica, un focus sulla sua formazione, sulla sua esperienza nel pubblico e su come è approdato al privato accettando la sfida dell’avventura in una realtà sostanzialmente nuova.

Dalla geniale intuizione della famiglia Terracciano di optare per una gestione decentrata, che permettesse di superare i localismi, nasce la scelta di co-affidare la conduzione dell’azienda a Ferdinando De Caro. Un manager che non si ferma alla gestione impersonale degli “affari”dell’azienda ma vive con tutti a stretto contatto. Questo significa gestire non solo dall’ufficio ma andare nei magazzini, frequentare gli hub, parlare e confrontarsi con i dipendenti. Un conto è gestire valutando “documenti”, un conto è farlo scendendo direttamente in campo.

Ciò che vogliamo comunicarvi, attraverso il nostro General Manager è che l’azienda non è ferma, lavoriamo incessantemente per portare le nostre prestazioni a livelli sempre più alti e per proporre un’immagine di altissimo profilo: la nostra reputazione deve arrivare prima di noi. Per far questo bisogna trasferire al consumatore una percezione di “diverso” rispetto alla qualità offerta dagli altri operatori tale da giustificarne la scelta.

A costo di sembrare ripetitivi, la nostra è stata un’evoluzione da ditta a conduzione familiare ad azienda strutturata, conservando quel rapporto diretto e personale con i dipendenti che ci ha visto nascere e il Dott. De Caro rispecchia pienamente la nostra filosofia.

Clicca qui per scaricare il pdf dell’intervista.