Tgroup, il tuo partner logistico
Tgroup ha costruito una rete logistica che copre gran parte delle principali città italiane attraverso 47 piattaforme logistiche e 60 punti distributivi situati in posizioni strategiche. Ad oggi le aree destinate alla movimentazione, stoccaggio e preparazione ordini coprono una superficie di circa 150.000 m² e sono attrezzate per rispondere ad ogni tipo di esigenza legata alla logistica. La rete logistica di Tgroup è in divenire poiché l’azienda si muove rapidamente per far fronte alle richieste del mercato, scegliendo le aree più adatte e funzionali al servizio logistico, vicino ai grandi agglomerati industriali e sulle principali direttrici di collegamento in termini di traffico commerciale.
47
Piattaforme Logistiche
60
Punti Distributivi
1100+
Veicoli in movimento ogni giorno
1100+
Dipendenti Diretti
Gli Hub H24 per le consegne in ZTL
Tgroup ha pensato alla logistica distributiva in relazione alla posizione dei propri hub/filiali sul territorio nazionale. Facendo tappa da sud a nord e viceversa, il servizio prevede il ritiro della merce (in tutte le regioni dove il servizio H24 è attivo), immagazzinaggio nei propri hub/filiali, sistemazione
Nel cuore della città
Dall’hub di Bologna al centro storico
Tra i luoghi dell’arte
Dall’hub di Firenze al centro storico
Al centro dei servizi
A Milano, direttamente nelle ZTL
In pochi minuti
Dalla Stazione di Napoli a Piazza Plebiscito
La Costiera ad un passo
Dalla filiale di Pompei a Sorrento
Al centro di Caserta
Dalla Zona Industriale di Teverola
Soluzioni logistiche customizzate
Tgroup, con un team qualificato e software gestionali di supporto ai processi aziendali, è attrezzata anche per l’offerta di soluzioni customizzate che portano ad integrare le proprie attività nella supply chain del cliente. La logistica diventa parte del processo produttivo per raggiungere, nei tempi prefissati, i luoghi di produzione/di consumo.
Da voce di costo a fattore di crescita
La conoscenza della domanda e la specificità dell’offerta logistica sono caratteristiche che permettono a Tgroup di creare collaborazioni, dettate dalla volontà di creare un ponte tra operatori logistici e aziende di produzione. Le partnership partono con un percorso di analisi progettuale fino ad includere spesso la gestione logistica totale di aziende che hanno compreso l’importanza della logistica nel realizzare un vantaggio competitivo.
I vantaggi della partnership
Customizzare conviene per ragioni di tempo, qualità e costi. Le risorse, liberate dalle attività che non costituiscono il core business di un’azienda, vengono indirizzate su attività più produttive. Il risultato? Una riduzione degli sprechi e degli errori nonché dei tempi di produzione e distribuzione. In una logica di ottimizzazione: produrre solo quanto richiesto dal mercato realizzando il contenimento dei costi.
CAPILLARITA’