Logistica in outsourcing


Tgroup è da tempo attrezzata per l’offerta di soluzioni di outsourcing logistics.

Logistica in outsourcing

Terziarizzare le attività logistiche

Delegare a società sempre più specializzate la gestione completa del magazzino in outsourcing, risponde a scelte strategiche interne alle aziende. Aziende che diventano sempre più consapevoli che integrare gli operatori logistici nella catena di produzione come partner, creando squadre flessibili con business orientati ai risultati, porta ad un miglioramento delle performance. Le opportunità possono concretizzarsi solo da una reciproca collaborazione: attività dei fornitori, attività di trasporto e attività di magazzino in un’unica funzione.

La partnership con Valbona

Significativa è la relazione con Valbona – specialista dell’industria conserviera dal 1962 per la grande distribuzione italiana e per l’estero, che produce 36 milioni di vasi all’anno, con cui Tgroup ha avviato una collaborazione a 360°.
Partendo da un percorso di analisi e progettuale, Valbona ha affiancato al trasporto nazionale l’outsourcing della logistica – e quindi tutta la movimentazione delle merci, la gestione, il gestionale, il personale ereditato dall’azienda e le risorse nuove messe in campo – fino ad arrivare all’affidamento totale della gestione logistica a Tgroup.
Il servizio fornito a Valbona è di collaborazione totale perché Tgroup non fa solo logistica in senso stretto ma studia le soluzioni migliori per il cliente con il cliente.

Valbona trova in Tgroup un partner unico.

La logistica richiede una professionalità specifica.”
Cristina Marchetti – General Manager Valbona