4 agosto

Magazzino logistico per merci pallettizate.

Reti di imprese. Favorire la logistica in outsourcing

Risponde ad una scelta strategica quella di affidarsi ad aziende esterne che offrano un servizio completo di gestione del magazzino in outsourcing.

Delegare la gestione del magazzino a società sempre più specializzate nell’offerta di servizi di logistica integrata, dalla semplice funzione di trasporto e stoccaggio merci ad attività connesse che servono a liberare le risorse per impiegarle sulle attività core di un’azienda, comporta una riduzione degli sprechi, dei tempi, degli errori, dei costi per avvicinarsi sempre più alle esigenze del mercato.

Questo significa produrre solo quanto richiesto dal mercato, in una logica di ottimizzazione più ampia. Il risultato? Performance aziendali in sintonia con la domanda che possono ottenersi solo lavorando in sinergia e conoscendo al meglio il cliente.

Tutte queste attività devono essere svolte da aziende competenti che possiedono un team altamente qualificato e in grado di implementare software gestionali di supporto ai processi aziendali.

Tgroup è da tempo avviata verso l’offerta di soluzioni di logistica in outsourcing. Significativa è la relazione con Valbona, nota azienda conserviera con cui ha avviato una collaborazione a 360° partecipando già nel novembre scorso ad un Convegno “Outsourcing. La terziarizzazione delle attività logistiche” organizzato da Confindustria, con l’obiettivo di creare un contatto tra le aziende di produzione e gli operatori logistici. Una collaborazione che va avanti con soddisfazione reciproca e di cui vi parleremo a breve.

Attività dei fornitori, attività di trasporto e attività di magazzino in un’unica funzione. E’ così che lavoriamo per Voi.