27 ottobre

Riva Euro Truck 2017 – Tgroup presente ai tre giorni dell’autotrasporto

Riva Euro Truck 2017 Trasportiamo in sicurezza è ancora in corso a Riva del Garda e Luca Ponticelli, come Responsabile Formazione e Sicurezza – nell’ambito dei progetti legati all’aggiornamento delle risorse umane – è presente all’evento formativo per approfondire le tematiche più attuali ed urgenti legate alla sicurezza del trasporto su strada.

L’evento, organizzato da ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia – in collaborazione con Egaf-Centro studi, si pone l’obiettivo di coniugare le esigenze degli operatori economici del settore e degli operatori di polizia stradale con il “diritto alla sicurezza stradale di tutti”.

25-26-27 ottobre 2017 – I tre giorni dell’autotrasporto affrontano le tematiche di interesse generale dell’autotrasporto merci, il regime amministrativo, il trasporto internazionale di merci, trasporto rifiuti, trasporto merci pericolose, tempi di guida / riposo e uso tachigrafo.
Un evento formativo nel quale vengono affrontate le novità normative con il contributo di esperti autorevoli in materia.

Si tratta di tematiche molto importanti che evidenziano la necessità di una sintesi, confronto, formazione e relazione tra tutti gli operatori coinvolti nel settore dell’autotrasporto.
La sicurezza sulle nostre strade, ricorda l’associazione, “passa anche dal rispetto, da parte degli autisti professionali, delle norme sui tempi di guida e riposo, dei limiti di velocità, dei limiti di massa e delle condizioni del veicolo”. Per rendere le nostre strade più sicure.