Servizi logistici e logistica integrata


Dalla gestione delle materie prime alla distribuzione del prodotto finito.

logistica-tgroup1
logistica-tgroup2
logistica-tgroup3
logistica-tgroup4
logistica-tgroup5
logistica-tgroup6

Competere sui mercati: la soluzione è in chiave logistica

Tgroup collabora con aziende che hanno compreso l’importanza che la logistica può avere nel realizzare un vantaggio competitivo.

Considerare la logistica parte del processo produttivo

Un approccio che regola il trasporto e lo stoccaggio di materie prime, semilavorati e prodotti finiti in modo che questi raggiungano, nei tempi prefissati, i luoghi di produzione e di consumo. Funzioni intimamente collegate che devono essere svolte da aziende competenti, con un team qualificato e in grado di implementare software gestionali di supporto ai processi aziendali. In una logica di ottimizzazione: operare in questo modo significa produrre solo quanto richiesto dal mercato.

Scegliere le piattaforme

Tgroup si muove rapidamente per far fronte alle richieste del mercato, sempre più specifiche. Le aziende, infatti, non richiedono più solo ampie superfici ma spazi più versatili, meglio posizionati. La scelta della localizzazione è ottimizzata in base alla domanda di servizi. Le aree più adatte sono quelle che si trovano in una posizione strategica, vicino ai grandi agglomerati industriali e sulle principali direttrici di collegamento in termini di traffico commerciale diretto sia all’interno del paese sia verso l’Europa.

La rete logistica di Tgroup

Le dinamiche sono in continua evoluzione, chi riesce ad attrezzarsi prima creando più punti di “appoggio” sul territorio riuscirà a cogliere le opportunità ad essa connesse. Tgroup ha costruito una rete logistica (in divenire) che copre gran parte delle principali città italiane attraverso magazzini situati in 20 aree strategiche per lo smistamento in Italia ed in Europa. Ad oggi le aree destinate alla movimentazione, stoccaggio e preparazione ordini si estendono su una superficie di circa 110.000 m².

Risultati

Le risorse, liberate dalle attività che non costituiscono il core business di un’azienda, vengono indirizzate su attività più produttive. Questo ha per effetto una riduzione degli sprechi e degli errori, si accorciano i tempi di produzione e distribuzione dei prodotti sul mercato realizzando il contenimento dei costi. Il risultato? Performance aziendali in sintonia con la domanda che possono ottenersi solo se si conosce al meglio il cliente e si lavora in sinergia.