Servizi logistici e logistica integrata

Dal ritiro allo stoccaggio, dalla gestione alla distribuzione fino a soluzioni di outsourcing.

Tgroup, il tuo partner logistico

Tgroup ha costruito una rete logistica che copre gran parte delle principali città italiane attraverso 22 piattaforme e 53 punti distributivi situati in posizioni strategiche. Ad oggi le aree destinate alla movimentazione, stoccaggio e preparazione ordini coprono una superficie di circa 150.000 m² e sono attrezzate per rispondere ad ogni tipo di esigenza legata alla logistica. La rete logistica di Tgroup è in divenire poiché l’azienda si muove rapidamente per far fronte alle richieste del mercato, scegliendo le aree più adatte e funzionali al servizio logistico, vicino ai grandi agglomerati industriali e sulle principali direttrici di collegamento in termini di traffico commerciale.
  • Piattaforme logistiche e distributive
  • Filiali distributive

Gli Hub H24 per le consegne in ZTL

Tgroup ha pensato alla logistica distributiva in relazione alla posizione dei propri hub/filiali sul territorio nazionale. Facendo tappa da sud a nord e viceversa, il servizio prevede il ritiro della merce (in tutte le regioni dove il servizio H24 è attivo), immagazzinaggio nei propri hub/filiali, sistemazione sul mezzo di trasporto (gomma/rotaia), trasporto dal punto di prelievo al punto di destino e consegna della merce: un processo che in Tgroup copre una sola notte, con consegna entro le prime ore del mattino.

Dall’hub di Bologna al centro storico nel cuore della città!

Dall’hub di Firenze al centro storicoTra i luoghi dell’arte

A Milano, direttamente nelle ZTLAl centro dei servizi

Dalla Stazione di Napoli a Piazza PlebiscitoIn pochi minuti

Dalla filiale di Pompei a SorrentoLa Costiera ad un passo

Dalla Zona Industriale di Teverolaal centro di Caserta

Soluzioni logistiche in outsourcing

Tgroup, con un team qualificato e software gestionali di supporto ai processi aziendali, è attrezzata per l’offerta di soluzioni in outsourcing che portano ad integrare le proprie attività nella supply chain del cliente. La logistica diventa parte del processo produttivo per raggiungere, nei tempi prefissati, i luoghi di produzione/di consumo.

Da voce di costo a fattore di crescita

La conoscenza della domanda e la specificità dell’offerta logistica sono caratteristiche che permettono a Tgroup di creare collaborazioni, dettate dalla volontà di creare un ponte tra operatori logistici e aziende di produzione. Le partnership partono con un percorso di analisi progettuale fino ad includere spesso la gestione logistica totale  di aziende che hanno compreso l’importanza della logistica nel realizzare un vantaggio competitivo.

I vantaggi della partnership

Esternalizzare conviene per ragioni di tempo, qualità e costi. Le risorse, liberate dalle attività che non costituiscono il core business di un’azienda, vengono indirizzate su attività più produttive. Il risultato? Una riduzione degli sprechi e degli errori nonché dei tempi di produzione e distribuzione. In una logica di ottimizzazione: produrre solo quanto richiesto dal mercato realizzando il contenimento dei costi.