Sicurezza, controlli in tempo reale e tutela della privacy


Un aspetto che assume un ruolo fondamentale nella scelta di un operatore di trasporto e logistica è sicuramente legato al fattore sicurezza sia in fase di trasporto che in fase di stoccaggio merce.

sicurezza1
sicurezza2
sicurezza3
La presenza in azienda di personale specificamente destinato al monitoraggio delle merci su strada e un sistema di sorveglianza full time dei propri impianti logistici fanno di Tgroup un’azienda affidabile e sicura.

Controllo in real time

Tgroup per la localizzazione dei mezzi in movimento utilizza Cartià Fleet Manager – sviluppato da NVENTA Software – un’applicazione per la gestione di flotte aziendali equipaggiate con dispositivi di rilevazione GPS di ultima generazione.

Il sistema Cartià fornisce in tempo reale l’esatta posizione dei veicoli in consegna consentendo di rilevare tempestivamente eventuali criticità e attivare le procedure necessarie.

Anti-jammer

L’anti-jammer è una contromisura di sicurezza atta a contrastare le strategie delle organizzazioni criminali, sempre più aggiornate ed attrezzate con funzionali tecniche di offesa.

Tgroup utilizza dispositivi anti-jammer destinati al rilevamento delle onde elettromagnetiche generate dal jammer che gruppi criminali utilizzano per abbattere/isolare, inibendo anche i più sofisticati sistemi satellitari.

Conformità alla Scala Vanini

La sicurezza del trasporto merci è assicurata dal rispetto della Scala Vanini (analisi dei sistemi di allarme e di controllo satellitare utilizzati, stesura della normative di sicurezza nei contratti di trasporto, verifica periodica del livello di sicurezza applicato).

Gli automezzi della Tgroup rispondono ai requisiti di sicurezza della Scala Vanini posizionandosi nella fascia III-IIIA-IIIB della Scala.

Corresponsabilità sulla gestione delle merci

Nell’affidamento della merce un aspetto importante è la sicurezza delle stesse. Tgroup è responsabile di un servizio sicuro che risponde all’esigenza del cliente di avere più garanzie connesse al trasporto. Grazie infatti a mezzi propri e risorse umane interne Tgroup mette il cliente al riparo da preoccupazioni garantendo la corresponsabilità sulla gestione delle merci.