Tgroup al lancio di Mercitalia Fast – Le merci viaggiano sull’Alta Velocità

6 aprile 2018

Oggi a Milano, presso la Fondazione Feltrinelli, è stato presentato Mercitalia Fast, il progetto del gruppo Ferrovie Italiane dedicato ai player dell’e-commerce, ai corrieri e alle aziende specializzate, di cui siamo partner e che rimarca in maniera importante il discorso “green”.

Mercitalia Fast è stato presentato al pubblico da Renato Mazzoncini e Marco Gosso – amministratori delegati rispettivamente di Ferrovie dello Stato Italiane e Mercitalia Logistics (capogruppo Polo Mercitalia specializzata nelle attività di logistica integrata) – come il nuovo servizio di collegamento notturno sulle linee dell’Alta Velocità che mette in relazione lo scalo intermodale Caserta-Bologna in sole 3 ore e 20 minuti pensato apposta per il trasporto esclusivo di merci, disponibile dal prossimo settembre. I primi terminal a essere utilizzati saranno Bologna Interporto e Marcianise.

Presentazione di "Mercitalia Fast"

Marco Gosso – AD di Mercitalia – presenta nel dettaglio il progetto "Mercitalia Fast".

Posted by Tgroup SpA on Friday, 6 April 2018

Un progetto per il trasporto via ferro in cui affianchiamo aziende molto importanti, che risponde al desiderio di puntare su servizi distintivi che possano fare la differenza.

Antonio e Giuseppe Terracciano erano lì, probabilmente avranno pensato all’importanza di questo progetto che apre a tante nuove opportunità, avranno pensato che Tgroup è stata scelta per una serie di caratteristiche, ma al di là delle caratteristiche oggettive, ci sono dei percorsi che hanno una storia al di là del senso stesso.
Mercitalia è un progetto che segna una tappa fondamentale all’interno del nostro percorso; Tgroup sale ancora sul treno, sembra ricordare una storia che conosciamo bene, una storia che inizia quando chi ha messo le basi della nostra azienda si caricava di pacchi sul treno, poi prendeva il tram e smistava la merce. Oggi, quei tram sono i nostri mezzi che, aprendo un nuovo ciclo, ci restituiscono un percorso in cui riconoscersi. Nonostante i cambiamenti.