19 luglio

Tgroup alla Conferenza ALIS

Il Rilancio del Mezzogiorno attraverso la logistica intermodale sostenibile – L’evoluzione del trasporto e della logistica per il rilancio delle imprese e del Mezzogiorno.

Il mondo dell’autotrasporto, dello shipping e della logistica. Sì, ovviamente c’eravamo anche noi, presso il centro congressi della Stazione Marittima di Napoli, alla Conferenza organizzata dall’ALIS per promuovere il trasporto intermodale sostenibile attraverso lo sviluppo delle infrastrutture.

È da diversi anni che, sia per un discorso ambientale che di crescita del servizio, ricorriamo al trasporto intermodale e, se eravamo presenti alla Conferenza promossa dall’ALIS è perché abbiamo sempre puntato sull’intermodalità. L’intermodalità è la scelta stessa di collocarci nell’Interporto Campano di Nola, l’intermodalità è la scelta di investire sempre più in questo settore con il recente acquisto di 24 nuove casse mobili, che portano a 112 le casse mobili che viaggiano quotidianamente sia dal sud verso il nord che viceversa.

Alla Conferenza presieduta da Guido Grimaldi, Presidente ALIS, era presente come moderatore Bruno Vespa. Tra gli altri relatori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente di Adsp Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito e il Vice Presidente International Chamber of Shipping, Emanuele Grimaldi.

La ripresa parte dal Mezzogiorno. E noi ci crediamo.