Tgroup all’evento ALIS – Sviluppo del mezzogiorno e intermodalità sostenibile

17 luglio 2018

“Lo sviluppo del mezzogiorno ed il rilancio della filiera agroalimentare attraverso il trasporto intermodale sostenibile” è la tematica affrontata nel convegno organizzato dall’ALIS, svoltosi il 16 Luglio nella Masseria Li Reni a Manduria (TA).
Ieri a rappresentare la nostra Azienda il dott. Maurizio Amato – Project Manager, Maria Alfieri – Pricing Manager e Enza Capasso – Human Resources. L’incontro ha preso le mosse a partire dai ringraziamenti rivolti agli associati, citando in particolare Tgroup che, tra i primi a credere e ad investire nell’intermodalità espressa, rende concreto il concetto di sostenibilità ambientale.

Il convegno è stato moderato dal giornalista Bruno Vespa nonché proprietario della Masseria che ha ospitato l’evento. Il dibattito ha affrontato diversi temi cruciali sulla questione trasporti, sullo sviluppo del Mezzogiorno e sul rilancio della filiera agroalimentare.
Gli interventi di qualificati ospiti – Emanuele Grimaldi, Michele Emiliano, Mauro Coletta, Ugo Patroni Griffi, Sergio Prete, Pasquale Casillo e Francesco Sciaudone – hanno offerto concreti spunti di riflessione sull’attuale panorama: dalla questione della sostenibilità, alla visione futura del trasporto, dai problemi legati alle tempistiche della pubblica amministrazione al miglioramento infrastrutturale dei porti.
Le conclusioni sono state affidate al sottosegretario di Stato con delega Sud – Giuseppina Castiello, la quale – con discreto entusiasmo – ha proposto una revisione della normativa che regola gli appalti.

L’intermodalità espressa sta per partire, ci avvicinerà sempre più a quel progetto che identifica in Tgroup un’offerta di servizi a maggior valore aggiunto rispetto al puro trasporto.