19 dicembre

Tgroup a Bologna – 45 anni d’Interporto

L’Interporto di Bologna compie 45 anni e la Società Interporto Bologna ha deciso di celebrare l’evento assieme alle aziende insediate e a tanti ospiti.

Alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il professor Romano Prodi e le massime autorità della Regione Emilia Romagna e del settore industriale, lo scorso 16 dicembre, a Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore di Bologna, si è colta l’occasione per celebrare il traguardo raggiunto con la presentazione di un libro sui 45 anni dell’Interporto di Bologna dal titolo “Sui binari del futuro”, in cui ne viene raccontata la storia ed in cui si cerca di immaginare il futuro, grazie al prezioso contributo ed alle testimonianze di molte figure chiave che hanno contribuito allo sviluppo dell’infrastruttura bolognese.

È stata una grande occasione di confronto sui cambiamenti in atto in seno alla logistica, l’opportunità per festeggiare con tutti quelli che hanno dato il proprio contributo alla nascita e alla crescita dell’hub bolognese.

Durante la presentazione della storia dell’Interporto di Bologna non poteva mancare Tgroup, insediata presso il complesso interportuale già da un po’ di anni. Con i suoi quasi 700 mila mq di aree dedicate al trasporto cargo su ferrovia, l’Interporto è uno dei più importanti per l’intermodalità nell’Italia centrale, con proiezioni in continua crescita sia verso il Nord Europa che verso il Sud della penisola.