Tgroup è tra le aziende italiane cresciute di più per Il Sole 24 Ore

30 novembre 2018

Leader della Crescita 2019. Sono 350 le aziende italiane della classifica realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017. Tra queste c’è Tgroup al fianco di aziende del calibro di Gruppo Peroni Eventi, Impresa Percassi SpA ed i ristoranti di Antonino Cannavacciuolo – Ca.Pri Srl. Chi l’avrebbe mai detto!

Certo, per essere idonee all’autocandidatura le aziende dovevano rispettare diversi criteri che abbiamo, ma oggi questa classifica sembra aver disegnato la nostra carta d’identità.

La classifica dice che una certa imprenditoria partendo dal Sud Italia, dalla provincia, è capace di competere a livello europeo. Stiamo parlando di aziende che hanno sviluppato una pianificazione, obiettivi ben identificati, che hanno sviluppato la consapevolezza di un legame tra il dare spazio alla persona e i risultati. E i risultati, davanti ai quali non si sono fermate, perché queste aziende stanno pensando al futuro. Consapevolezza degli strumenti, un buon servizio e sostenibilità, su tutto, attraversano in modo trasversale l’intera organizzazione. Dal capitale umano all’impatto ambientale della propria attività.

Probabilmente quando si parte dal Sud si attiva una marcia in più, occorre faticare per guadagnare qualche centimetro in più, occorre accorciare le distanze per farsi spazio.
E, se proprio vogliamo sottolinearlo, l’immagine dei trasporti è associata alla riduzione delle distanze.