14 marzo

Tgroup e gli attori della logistica – L’Inchiesta di Logistica Management

“Gli operatori logistici devono chiarire bene il proprio posizionamento e definire le proprie politiche. Il discorso di Tgroup procede nella direzione insourcing.” Su Logistica Management, nella tradizionale inchiesta di inizio anno sui protagonisti della logistica, un’intervista che spazia dal mercato del panorama logistico generale al tema della sostenibilità, dalla tecnologia al bilancio.

Ferdinando De Caro, General Manager, traccia una linea chiara della direzione in cui sta procedendo Tgroup: “Stiamo puntando alla qualità e alla velocità ma soprattutto all’autoproduzione del servizio. Oggi il cliente vuole toccare con mano, vuole avere un rapporto diretto con il servizio che sta acquistando, ed è per tale motivo che abbiamo scelto di investire su risorse, mezzi e piattaforme. Insomma, in un momento in cui le aziende sono orientate sempre più ad esternalizzare, noi andiamo controcorrente e lo facciamo sempre per tutelare il cliente. Tutto questo significa assumere decisioni coraggiose per far quadrare al medesimo tempo servizi e costi.”

L’obiettivo è più che mai quello di puntare ad una perfetta sintesi di tecnologia e soluzioni. Curiosi di vedere il resto dell’intervista? Ve la mostriamo qui.