17 giugno

Tgroup, la Scuola ed i Giovani

Diciamo spesso che Tgroup ha realizzato una crescita costante stringendo ottimi rapporti con il tessuto produttivo e istituzionale sul quale lavora creando sinergie e relazioni. Vogliamo che queste non restino parole ma siano confermate da fatti. Ed è al fine di sviluppare i rapporti tra le istituzioni e il mondo del lavoro che per il periodo estivo, come gli altri anni, prevediamo degli stage per i giovani studenti in affiancamento al team.

Attraverso il nostro periodo di training in azienda, la valorizzazione culturale che è essenzialmente il bagaglio che possiede uno studente o un giovane laureato, viene resa operativa, tradotta in quelle competenze pratiche che fanno la differenza nel mondo del lavoro.

La risorsa viene inserita in modo graduale e nei mesi in cui resterà in azienda apprenderà i tempi e i metodi della gestione delle attività e il “vivere l’azienda” affiancandosi a tutor aziendali che svolgono da anni, con professionalità, il loro lavoro.

Tgroup non è nuova ad esperienze di collaborazione con enti scolastici ed universitari e proprio da queste esperienze sono emerse figure ritenute già pronte ad occupare posizioni di responsabilità all’interno del sistema Tgroup che sono state integrate in organico.

Questa è un’iniziativa che abbiamo deciso di portare avanti con un progetto dedicato: la Tgroup Academy. Attraverso questo progetto sarà vivo il rapporto con le giovani risorse e le Istituzioni nelle quali essi sono inseriti per il loro ciclo formativo. A breve Tgroup Academy avrà un proprio blog in cui i ragazzi impegnati negli stage potranno confrontarsi, lasciare le proprie testimonianze…

L’obiettivo è la preparazione di una nuova generazione di leader d’impresa capaci di gestire la responsabilità di grandi aziende e la gestione dei processi produttivi.