15 novembre

Tgroup, il nuovo socio ALIS all’Assemblea Generale 2017

Si è tenuta ieri a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, l’Assemblea Generale 2017 dell’ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile – e in qualità di nuovi soci abbiamo preso parte alla tavola rotonda “Il ruolo del trasporto sostenibile per il rilancio del Sistema Paese” aperta dal Presidente ALIS Guido Grimaldi e moderata da Bruno Vespa.

L’ALIS, fondata un anno fa con l’obiettivo di rappresentare in maniera concreta le esigenze di chi quotidianamente opera nel settore dei trasporti e della logistica integrata, fa da ponte tra i soggetti del settore trasporti (che rappresenta) e il mondo politico ed istituzionale, aggregando intorno ad un progetto condiviso importanti esponenti del panorama logistico italiano ed europeo.

ALIS rappresenta la volontà di promuovere il trasporto intermodale in Italia, facendone conoscere i vantaggi alle aziende italiane che operano nel settore dell’autotrasporto. Per noi che abbiamo compreso da tempo l’importanza dell’intermodalità (integrata a 360° nei nostri servizi) e, in quest’ottica della sostenibilità, il dovere ci chiama ad unirci a questo grande progetto associativo nato dall’esigenza di fare sistema. Esattamente quello di cui ha bisogno il mondo imprenditoriale italiano.

I numeri di ALIS
oltre 1.200 aziende associate
oltre 114.000 unità di forza lavoro
parco veicolare di oltre 80.000 mezzi
più di 2.700 collegamenti marittimi settimanali solo per le isole
più di 100 linee di Autostrade del Mare
oltre 50 info point regionali in tutta Italia