3 agosto

Tgroup sponsor della staffetta commemorativa Russia-Italia “Lungo la strada del ritorno”

Siamo orgogliosi di affiancare tutte le persone che hanno accettato la sfida di partecipare alla staffetta podistica in memoria dei 90.000 Caduti italiani in terra di Russia. La staffetta è organizzata dall’Associazione storico-culturale “Tracce di Memoria” in collaborazione con l’Associazione podistica “Atletico Bastia”.

Il nostro gruppo è da sempre a sostegno dello sport, e questo è uno di quegli eventi che unisce ai valori dello sport una forte connotazione storica, che affonda le sue radici in quella parte di storia italiana avvenuta in territorio russo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il progetto è iniziato martedì 1 agosto 2017 con partenza da Vicenza con vari mezzi: camper, auto e furgoni. I primi 3 giorni sono dedicati al trasferimento per raggiungere il paese di Rossosch. Da venerdì 4 agosto comincia lo spostamento lungo le rive del fiume Don.

Lunedì 7 agosto avrà inizio la seconda parte della spedizione che consiste in una staffetta podistica commemorativa con partenza da Rossosch in Russia e destinazione Vicenza. La staffetta, dopo aver oltrepassato vari paesi europei per un totale di 2.700 km percorsi in 12 giorni per 24 ore al giorno, giungerà a termine sabato 19 agosto a Vicenza, nel “Piazzale della Vittoria” di Monte Berico.

Saremo lì ad accogliere tutto il gruppo di ritorno da questo affascinante viaggio nella storia.