Trasporti sicuri in Italia, in Europa, nel mondo


Dotata di mezzi propri per il trasporto nazionale ed internazionale di varie tipologie di merce, Tgroup rappresenta l'interlocutore ideale per soddisfare esigenze complesse e diversificate.

Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto nazionale

Tgroup è organizzata, attraverso una fitta rete di distribuzione che copre tutta la penisola, nella raccolta e distribuzione sulle singole province di ogni regione d’Italia con una conoscenza totale del territorio che assicura consegne in tempi rapidi.

Trasporto internazionale

Tgroup grazie a solide partnership con le principali reti di distribuzione, ad infrastrutture e tecnologie che permettono di superare grandi distanze garantisce la copertura di gran parte del territorio internazionale.

Corriere espresso pallet/colli

La soluzione più completa per i servizi di ritiro e consegna di merce su pallet/colli, senza limite di peso, in 24/48/72 h, su tutto il territorio nazionale. Ogni spedizione è gestita elettronicamente tramite servizio track & trace.

Trasporti carico completo (FTL)

Il trasporto FTL (Full Truck Load) con cui si intende il carico completo, è un’opzione che prevede che l’automezzo venga dedicato interamente al singolo carico consentendo un’alta percentuale di personalizzazione, tempi brevi, esclusività del veicolo e soprattutto costi ottimizzati per il cliente con grandi quantità di materiale da spedire.

Groupage – Trasporti carico parziale (LTL)

Il servizio groupage o LTL (Less Than Truck Load) o altrimenti carico parziale, raggruppa piccole quantità di bancali che non occupano l’intero mezzo abbinandoli ad altri carichi. Soluzione ideale per chi deve trasportare piccole partite di merce ed interessante dal punto di vista del risparmio economico e del ridotto impatto ambientale.

Tipologie di merci

Dal secco al fresco, Tgroup trasporta e consegna con mezzi adatti ad accogliere varie tipologie di merce.

Trasporto alimentare

Alimentare deperibile/non deperibile

Trasporto di prodotti alimentari deperibili (ATP) e non deperibili, in adeguamento alla normativa in materia di igiene e sicurezza alimentare HACCP a cui sono soggette le merci alimentari.

Trasporto non food

Non-food

Il settore del non-food (non alimentare) è vario e sempre in evoluzione: tessile, calzature e accessori, beverage, carta e cartone, meccanica/automotive, ricambistica, pneumatici, merci pericolose e chimica, editoria e gestione documentale…

Trasporto mangimi e prodotti zootecnici

Mangimi e prodotti zootecnici

Tgroup si occupa anche di trasporto, logistica e stoccaggio di mangimi e prodotti zootecnici pallettizzati.

Trasporto merci a temperatura controllata

Trasporti in regime ATP

Alimenti deperibili da trasportare in regime di temperatura controllata e le temperature alle quali devono essere effettuati i trasporti frigoriferi e refrigerati.

Trasporto alimentare deperibile

Trasporti in regime ADR

Merci pericolose su strada: infiammabili, corrosivi, tossici e quant’altro sia inserito nelle classi ADR. Tutti gli autisti sono muniti di patentino ADR e aggiornati tramite formazione interna.

I trasporti vengono effettuati con mezzi e risorse proprie

Nell’affidamento della merce si cercano sempre più garanzie connesse al trasporto, aspetto che assume una rilevanza fondamentale nella scelta di un operatore. Tgroup è responsabile di un servizio sicuro perché mette il cliente al riparo da preoccupazioni grazie a mezzi e risorse umane proprie.