3 settembre

Un container per Togoville

Il nostro sostegno a MamAfrica continua. Tgroup mette a disposizione un container per la spedizione di beni di necessità, beni che andranno a rifornire le due case-famiglia di MamAfrica in Togo.
Il container partirà il 19 settembre da Napoli diretto al porto di Lomè (Togo) e, per l’occasione, si terrà una festa a Pollena per festeggiarne la partenza.

I beni da raccogliere riguarderanno:

  • alimenti a lunga conservazione
  • materiale scolastico/didattico
  • prodotti per l’igiene della persona e per la casa
  • farmaci
  • eventuale arredo usato che sarà utilizzato per la costruzione di un orfanotrofio

Immagine 428

All’arrivo del container presso la casa famiglia, Enzo Liguoro – Responsabile di Mama Africa onlus – controlla in prima persona se è stato manomesso il piombo-sigillo e tiene a sottolineare che “La Caritas del Togo (OCDI) ci concede il privilegio di fare arrivare i container a suo nome. Ciò evita che sia aperto e controllato al porto. Arriva direttamente da noi. Qui viene un doganiere che redige un verbale senza andare nei particolari.
TUTTO ARRIVA A DESTINAZIONE! NON UNA CARAMELLA VA DISPERSA!”
I bambini sono fieri dell’amore che gli amici italiani portano nei loro confronti ed anche i piccoli partecipano alla “festa”.

Tutti coloro che intendono dare un contributo a “Un container per Togoville” potranno mandare il materiale a Tgroup spedendo il tutto alla sede di Teverola al seguente indirizzo: Per Mama Africa c/o Tgroup Caserta – Complesso Polifunzionale Vega 7, 81030, Teverola (CE).

Il nostro obiettivo è far conoscere il progetto e l’operato di MamAfrica, che abbiamo deciso di sostenere nel modo più vicino a noi, con la nostra attività. Facendo quello che sappiamo fare meglio.

Per conoscere costi e centri di ritiro: 081/8914040 (dal lunedì al venerdì).

Immagine 424